Seguici su

Idee & consigli

Rimedi contro la cellulite: come migliorare la pelle e renderla perfettamente liscia

Come si manifesta la cellulite e come curarla

Pubblicato

il

Stai cercando rimedi contro la cellulite? Questo inestetismo colpisce moltissime donne e spesso rappresenta un problema molto significativo che impatta negativamente sull’autostima.

L’aspetto fisico è importante, perciò devi conoscere quali sono le contromisure efficaci da mettere in campo per contrastare il fenomeno e per tornare ad avere una pelle liscia. Dalla crema anticellulite alla dieta, fortunatamente esistono strategie potenzialmente risolutive.

Cos’è e come si manifesta la cellulite?

La cellulite è una delle criticità più comuni per l’universo femminile. Questa condizione si presenta quando la pelle diventa irregolare e compaiono fossette o noduli.

I bersagli principali dell’inestetismo sono i glutei, le cosce, le braccia e l’addome, con il grasso che si deposita sottocute, accumulandosi e producendo un ispessimento della pelle.

L’effetto cosiddetto “a buccia d’arancia” può essere visibile sia mantenendo una posizione eretta sia stando a sedere.

Se anche tu soffri di cellulite, devi sapere che l’origine del fastidio potrebbe essere imputabile a una vasta gamma di fattori tra cui un’alimentazione poco equilibrata, la predisposizione genetica o la scarsa attività fisica.

Non devi tuttavia disperare poiché esistono rimedi contro la cellulite che ti permettono di riacquistare bellezza e benessere. Non lasciare che la cellulite ostacoli la tua quotidianità e prenditi cura con determinazione del tuo corpo seguendo questi validi suggerimenti.

Alimentazione sana per combattere la cellulite

Mangiare bene svolge un ruolo centrale nella lotta contro la cellulite. La tua dieta dovrebbe essere sana ed equilibrata per ridurre sensibilmente l’accumulo di grassi e per farti eliminare le tossine. Ecco alcuni consigli utili:

  • Evita i cibi con un eccesso di grassi saturi e zuccheri;
  • Prediligi frutta e verdura;
  • Assumi molta vitamina C;
  • Scegli verdure a foglia verde che sono ricche di vitamina B

Grassi e zuccheri sono responsabili direttamente della formazione di adipe e del fenomeno della ritenzione idrica.

La frutta e la verdura invece sono importantissime per la pelle. La vitamina C è un antiossidante naturale che contribuisce alla produzione di collagene, avendo come effetto il miglioramento dell’elasticità della cute. Cavolo, spinaci e insalate favoriscono la circolazione grazie all’ottimo apporto di vitamina B.

I cereali integrali sono ricchi di fibre e regolano efficacemente il transito intestinale, dandoti un supporto concreto per l’eliminazione delle scorie. Contengono selenio e magnesio, che mantengono in salute i tessuti e la pelle.

L’ultimo suggerimento è quello di bere molta acqua per avere una migliore circolazione linfatica, consumando almeno 8 bicchieri giornalieri.

La crema anticellulite

Un alleato prezioso contro gli inestetismi è la crema , che ti permette di ridurre l’effetto “a buccia d’arancia”.

Grazie a questo rimedio contro la cellulite puoi rassodare la pelle senza ricorrere a sostanze chimiche potenzialmente pericolose per la salute e approfittando di un trattamento assolutamente naturale con ingredienti sicuri ed efficaci, formulati appositamente per non avere controindicazioni ma per risolvere le problematiche.

Una funzione della crema è favorire la circolazione sanguigna e quella linfatica, con azione antiossidante, stimolando a bruciare i grassi, equilibrando il metabolismo e impedendo l’accumulo di adipe.

L’altra necessità è quella di favorire la microcircolazione, ridurre le infiammazioni e migliorare nettamente l’elasticità della pelle.

L’applicazione deve essere eseguita con regolarità, massaggiando con delicatezza le zone interessate e attendendo l’assorbimento completo.

Potresti utilizzare la crema anticellulite dopo la doccia, momento in cui la pelle è umida e i pori sono molto dilatati. Per ottenere i migliori risultati dovresti abbinare l’utilizzo della crema a un regime alimentare equilibrato e a una regolare attività fisica.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *