Seguici su

Benessere

Buona salute con la canapa di MisterPot

La canapa e i suoi derivati legali sono una soluzione per molte situazioni legate al benessere psico-fisico

Pubblicato

il

La canapa legale, e tutti i suoi derivati sono oggi una soluzione pratica e piacevole a molte situazioni legate al benessere psico-fisico. Per esempio, i prodotti a base di CBD – il cannabinoide non psicoattivo – assicurano un effetto rilassante e sedativo che può esser utile per alleviare tensioni e dolori, senza gli effetti indesiderati del THC e della classica marijuana. Ma, per non incappare in prodotti di dubbia provenienza e qualità, è sempre bene affidarsi a rivenditori autorizzati e affidabili come, per esempio, MisterPot, dove si può trovare tutto quello che fa al caso nostro.

La canapa dalle mille risorse

Dalla canapa non si ricava soltanto il CBD, di cui abbiamo già accennato, ma molti altri prodotti per il benessere, la bellezza e la casa. Tra i tanti, l’olio di CBD. Utilizzato con soddisfazione da molte persone, questo olio si classifica con un prodotto naturale, esente da effetti collaterali. Sono in molti, oggi, a riconoscerne gli effetti positivi sull’organismo e, a livello fisico, si utilizza per esempio per alleviare i dolori, velocizzare il recupero, trattare problemi di pelle. A livello psichico, invece, si usa per combattere ansia, stress e altre situazioni che possono indurre disagio.

Da non tralasciare è anche l’aspetto “cosmetico” dei derivati della canapa. Forse non tutti sanno che gli acidi grassi essenziali contenuti nella canapa possiedono un elevato potere idratante ed emolliente, particolarmente utili per idratare la pelle e renderla più elastica. Infine, le vitamine e i sali minerali, di cui la canapa abbonda, esplicano un’azione antiossidante a contrasto dell’infiammazione cutanea e della produzione di sebo.

Un’ottima fibra tessile

Un tempo la canapa, al pari dell’ortica, era molto utilizzata nella produzione di fibra tessile. Caduta nel dimenticatoio per molto tempo a favore di altre fibre, oggi, grazie alla sua riscoperta, si trovano diversi prodotti naturali ed ecologici realizzati con questa pianta. Per esempio, si possono trovare capi d’abbigliamento, accessori moda, borse, zaini, portafogli, calzature e tanto altro ancora. Insomma, da una pianta ritenuta a torto “povera” si è riscoperta una miniera di tanti componenti utili per la vita di tutti i giorni.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.