Seguici su

Benessere

L’activewear donna che va oltre lo sport

È possibile fare sport anche quando non si fa sport? La risposta è sì e si chiama “activewear funzionale”

Pubblicato

il

È possibile fare sport anche quando non si fa sport?
Se la risposta a questa domanda vi sembra negativa allora non conoscete l’activewear funzionale! Si tratta di capi di abbigliamento dallo stile informale che sono riservati non solo ai momenti legati all’attività fisica, come la danza, lo yoga, il pilates, il running e, in generale il fitness, ma anche alle diverse situazioni della vita quotidiana.

Specifiche tipologie di questi indumenti, che ricordiamo si distinguono per le loro caratteristiche funzionali, come i leggings sport o completi  sono in grado di garantire non solo la migliore esecuzione dei movimenti, ma anche benefici a livello fisico ulteriori e importanti, riguardanti l’elasticità della pelle e la sua idratazione, sostegno muscolare e persino riduzione della zona fianchi e girovita.

Gli “ensemble” femminili di cui stiamo parlando comprendono soprattutto leggins e top sportivi, nonché t-shirt e tute, e sono sempre più innovativi non solo dal punto di vista dei tessuti e della loro funzionalità. Fattori che rendono questi completi da donna o da ragazza perfetti anche per gli altri momenti della giornata.

Quali sono, invece, i benefici se si pratica fitness?

I motivi per cui l’activeware donna risulta così interessante e contemporaneo, nella sua declinazione, sono che permette di conseguire molteplici benefici legati al benessere psicofisico della persona, con effetti positivi persino sull’autostima.

Questo perché si tratta di capi che, grazie all’innovazione considerevole realizzata sui materiali, sono sempre più drenanti e in grado di modellare, idratare e donare elasticità alla pelle, ma anche di influire positivamente sull’attività muscolare. Il giusto abbigliamento è fondamentale per vivere al meglio la quotidianità e questo è ancora più valido per chi ama stare in forma, anche solo concedendosi una camminata di mezz’ora nella quotidianità, e si inserisce all’interno di uno stile di vita sano.

Gli indumenti activewear rappresentano, quindi, una soluzione interessante tanto quanto i trattamenti cosmetici e la dieta, in grado di dare una marcia in più, basta indossarli durante la giornata anche senza fare sport. Capi sportivi capaci di ridurre gli inestetismi e, lo ricordiamo, quando è in buona salute rappresenta un fattore preventivo rispetto all’insorgere di molteplici patologie, a cominciare da quelle cardiovascolari.

Il lato fashion che un legging sportivo può interpretare

Il design moderno di questo tipo di sportswear, li rende perfetti per poter essere indossati fuori dalla palestra, sotto ai vestiti dell’ufficio (ma anche a vista) come nel tempo libero.

Il vantaggio è in primo luogo legato al poter ottenere tutti i diversi benefici che riescono a garantire i capi attivi, pensati per donare la massima comodità e idratazione della pelle, ma anche di indossare uno stile fashion dal appeal sportivo, decisamente di tendenza quest’anno.

Tra i trend della moda attuale c’è quello che vede una lingerie a vista, basta indossare sopra una giacca, meglio ancora se di tipo sportivo o maschile (come il blazer), e pantaloni aderenti, persino colorati. Perfette da abbinare le sneakers come i mocassini oppure gli stivaletti.

Quindi per concludere, al lato fashion i capi sport uniscono i molteplici benefici per la salute, con la bellezza naturale di ogni donna valorizzata al suo massimo, e possiamo affermare davvero che riescono a migliorare non solo la circolazione ma persino la salute della donna, con un benessere a 360°.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trending