Caduta dei capelli: ora c’è la soluzione definitiva

I capelli, croce e delizia dell’essere umano. Per una donna è importante tenerli in ordine, niente doppie punte, zero ricrescita e messa in piega fatta. Per un uomo è importante tenerli. Basta questo.

La caduta del prezioso villo rappresenta per il maschio una perdita di status, un crollo di autostima, una specie di dramma sociale. Ecco perchè sono sempre di più gli uomini che ricorrono a soluzioni di emergenza per risolvere il problema alla radice (ogni riferimento a quella del bulbo pilifero è puramente voluto), per riacquistare fiducia in se stessi e il piacere di tornare a guardarsi allo specchio.

L’argomento però è delicato perchè l’offerta è ampia, le modalità di intervento sono diverse ed è difficile districarsi tra le molteplici opportunità che offre il mercato. Oggi però c’è una soluzione che garantisce i migliori risultati, in termini di qualità e di durata, ed è il trapianto di capelli. Si tratta di un intervento chirurgico che mira a ripristinare la densità dei capelli nelle aree in cui essi si assottigliano o nelle zone calve. L’operazione consiste nel raccogliere i follicoli dalle aree con crescita sana e densa situate nella parte posteriore della testa e impiantarli nelle zone diradate del cuoio capelluto. Certo, esistono alternative non chirurgiche, ma attualmente solo il trapianto di capelli garantisce una soluzione duratura, soddisfacente e gratificante.

Scelto il modus operandi, a questo punto occorre fare qualche valutazione di carattere economico, perchè non stiamo parlando di un trattamento poco dispendioso. Attualmente il mercato in Italia offre soluzioni che vanno dai 3.000 ai 4.000 euro, per arrivare fino addirittura ai 9.000 euro. Non esattamente un’operazione da fare a cuor leggero.

Esistono però delle opportunità eccezionali fuori dall’Italia come quella offerta dalla Clinica Hair Palace a Budapest che offre pacchetti con il 50%-70% di sconto rispetto ai prezzi medi italiani. Per intenderci, un trapianto di 2000 capelli che a casa nostra costa in media sui 3.500, viene offerto a 1.590. Per 3000 capelli, quasi 5.000 euro di costo in Italia, la Hair Palace propone un trapianto a 1.990. E così via.

Come si può notare il risparmio è consistente, tanto da permettere a chiunque di poterci fare un pensierino. Inoltre durante la consulenza, effettuata naturalmente online, viene offerto al cliente un piano di trattamento personale che consente di avere un quadro esatto dei costi prima della trasferta in Ungheria. E allora non resta che scoprire il prezzo del trapianto di capelli, l’angosciante questione della caduta dei capelli non è più un problema.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *