Noci e frutta secca migliorano le prestazioni sessuali

Un recente studio, pubblicato su Nutrients, ha messo in evidenza come le noci, ma anche mandorle e nocciole siano in grado di migliorare le prestazioni sessuali. La bella notizia è che ne bastano davvero pochissime per aumentare il desiderio sessuale e la qualità dell’orgasmo. Ecco gli interessanti risultati, emersi da una nuova ricerca scientifica, che potrebbero aiutare gli uomini affetti da disfunzione erettile.

Noci per migliorare prestazioni sessuali e qualità dell’orgasmo

In questo periodo sono molti gli italiani ad aggiungere, alla propria lista della spesa, noci, noccioline e mandorle. Ed è un bene considerando che – oltra a essere ricche di antiossidanti e prevenire le malattie cardiovascolari, sembrano essere eccellenti anche per migliorare le prestazioni sessuali, il desiderio e la qualità dell’orgasmo.

La disfunzione erettile

La disfunzione erettile è un fenomeno molto più diffuso di quanto possiamo immaginare: il 52% degli uomini di età compresa fra i 40 e i 72 anni ne sono affetti e l’85% di età superiore agli 85 anni. Decisamente inferiore la percentuale di uomini giovani che non supera il 2%. I fattori di rischio associati alla condizione sono davvero molti: il fumo, il consumo di alcol, lo stress, la dieta ricca di cibi spazzatura e ultimo – ma non ultimo – la mancanza di attività fisica. Su queste basi si fonda la nuova ricerca pubblicata su Nutrients, i cui scienziati hanno preso in esame 83 partecipanti uomini in età riproduttiva al fine di verificarne la qualità del loro sperma e delle funzioni sessuali.

Le noci migliorano le prestazioni sessuali
Le noci migliorano le prestazioni sessuali

Prestazioni sessuali e stile di vita

Lo studio ha coinvolto un campione di uomini che seguivano una dieta occidentale, ovvero povera di frutta e verdura ma ricca di grassi animali. I partecipanti sono stati suddivisi in due gruppi: il primo continuava a seguire un’alimentazione tradizionale mentre il secondo aveva un’integrazione di 60 grammi di noci, nocciole e/o mandorle al giorno.

I risultati dello studio

Al termine dello studio, è emerso che gli uomini che avevano seguito un’integrazione di frutta secca avevano mostrato un netto miglioramento sia sul desiderio sessuale che sulla qualità dell’orgasmo. Che dire? Ora avete un motivo in più per compare noci e noccioline prima delle festività natalizie.

leggi anche: 3 modi per migliorare l’erezione in maniera naturale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *