Pronti per le vacanze? Ecco gli smoothie per la «prova bikini»

Fra poco più di un mese molti italiani riusciranno a godersi le tanto meritate vacanze – Covid permettendo ovviamente. Ma questo non è solo il periodo in cui si pensa alle giornate di relax in riva al mare, è anche il momento in cui ci si mette a dieta per superare la famosa prova bikini. Esistono tanti modi per farlo e ognuno sceglie quello più adatto alle proprie esigenze, ma c’è anche un metodo semplice e è goloso: l’utilizzo degli smoothie. Il web è pieno di ricette di smoothie, frullati e centrifugati ma non tutti sono ottimi in termini di sapore ed efficacia. Ecco i migliori tre, scelti per la prova bikini.

PRIMA DI COLAZIONE, SCEGLI QUELLA DEL DOTTOR OZ

Una gustosissima ricetta è quella mostrata durante una puntata di Dr. Oz Reveals – un famoso show americano le cui repliche vanno in onda su La7.  Gli ingredienti sono sufficiente per circa 3-4 porzioni, quindi può essere bevuta anche durante il giorno, magari sostituendo qualche spuntino o pasto. Ecco la formula del dottor Oz: 2 tazze di spinaci, 1/2 cetriolo, 1/4 testa di sedano, 1/2 mazzetto di prezzemolo, 1 mazzetto di menta, 3 carote, 2 mele, 1/4 arancia, 1/4 di lime, 1/4 di limone e 1/4 di ananas. Si frulla tutto con uno smoothie maker e si beve al posto della colazione. Per essere uno smoothie vero e proprio bisogna “gonfiare” il prodotto aggiungendo alcuni cubetti di ghiaccio.

DURANTE IL GIORNO, DISINTOSSICATI CON I BERRY

Bembu.com consiglia i frutti di bosco, ottimi disintossicanti e antiossidanti naturali. Dopo averne bevuti un paio ci si sente già pieni di energia. Nella scelta dell’acquisto delle bacche del sottobosco è meglio dare preferenza a quelli freschi e porre molta attenzione all’uso di quelli surgelati, da tempo alcuni sotto causa a causa della possibile contaminazione con il virus dell’epatite A. Ecco la ricetta di Bembu.com: Una tazza e mezzo di frutto di bosco (mirtilli, lamponi, more), 1/2 tazza di latte di cocco, 1 tazza di acqua e 1/8 di tazza di fiocchi d’avena. Questo è uno degli smoothie più squisiti tra quelli che si trovano in rete.

SE SEI VEGANO O CELIACO C’È LO SMOOTHIE ANCHE PER TE

Per ogni persona c’è uno smoothie adatto a lei. Le infinite varianti che si possono ideare sono adatte anche ai vegani e celiaci. Un’idea tutta salute e bontà è quella di Oh She Glows che propone uno smoothie super disintossicante e amico della linea. Si ottiene un o splendido color rosso violetto che regalerà energia al solo guardarlo. Gli ingredienti sono una barbabietola, alcune fragole, un po’ di avocado e un po’ di succo di limone. Se amate i gusti più dolci, consiglia Oh She Glows, si può aggiungere una mela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *