Seguici su

Salute

Rientro da vacanze: gli integratori alimentari naturali il rimedio per combattere stress e stanchezza

Gli integratori alimentari naturali aiutano a ridurre sensibilmente la fatica e contribuiscono al ritorno a un normale metabolismo energetico e a un funzionamento corretto del sistema immunitario

Pubblicato

il

Le vacanze estive sono ormai un lontano ricordo, ma non sempre il nostro corpo è pronto a un repentino e traumatico ritorno alla solita routine. A quella quotidianità fatta di lavoro, impegni e incombenze.

In tal senso, OxylabHealthCare: il vostro esperto di salute, bellezza e integratori alimentari 100% naturali può rappresentare un vero e proprio toccasana sia per il fisico, che per la mente: un aiuto indispensabile nella gestione della “ripartenza”.

Le vitamine e i minerali, per esempio, non solo aiutano a ridurre sensibilmente la fatica, ma contribuiscono anche al ritorno a un normale metabolismo energetico e a un funzionamento corretto del sistema immunitario. Rientrare al lavoro e ripartire da scadenze e progetti accumulatisi durante le ferie, significa inoltre mettere sotto stress il sistema nervoso: un ausilio può in questo caso arrivare dalla serotonina, anche conosciuta come “ormone del buonumore”, che incide sul sistema nervoso centrale, migliorandone l’equilibrio. Da non sottovalutare inoltre i benefici della dopamina, neurotrasmettitore essenziale per il corpo.

Un toccasana è garantito poi dal magnesio, minerale in grado di svolgere un ruolo importantissimo per l’organismo. Il suo compito, infatti, è quello di contribuire a sostenere tanto l’attività muscolare quanto quella nervosa, regolando i livelli di zuccheri e permettendo così all’organismo stesso di svolgere correttamente le reazioni enzimatiche.

Considerati quindi gli innegabili vantaggi dovuti all’assunzione di vitamine e minerali per combattere lo stress, il tema diventa quello di “quale integratore naturale scegliere” per allontanare la stanchezza. Il primo step è quindi quello di ascoltare il proprio corpo, di capire qual è il reale bisogno. A quel punto è fondamentale rivolgersi a professionisti, esperti del settore, che possano indirizzarvi nella scelta del miglior integratore alimentare 100% naturale.

Insomma, per aiutarci nel rientro al lavoro un importante alleato possono essere proprio quei prodotti naturali, con effetti benefici per il corpo e per la mente.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trending